Creazione del profilo
Il primo passo per diventare un Manager Sorare è, naturalmente, la creazione del profilo.
Nella barra degli indirizzi web, digita www.sorare.com e sulla destra cerca la voce "Registrati", come mostrato in figura.
Per cominciare a giocare su Sorare avrai bisogno di 3 elementi:
- un indirizzo e-mail valido;
- un nome utente (o pseudonimo);
- una password
Un volta compilato tutto, verifica il tuo indirizzo e-mail. Come fare? E' semplicissimo, ti basterà aprire la tua casella di posta e cliccare sul link nel massaggio che Sorare ti avrà inviato; in questo modo la tua e-mail sarà verificata ed entrerai ufficialmente a far parte della squadra di Sorare.
I vari tipi di card
Sorare mette a disposizione 5 diversi tipi di card in base al prestigio, al prezzo e alla "tiratura".
– le carte bianche o comuni, che vengono date gratuitamente ad ogni giocatore per acquisire confidenza col gioco e non possono essere vendute;
– le carte gialle o limited, rilasciate da 1 a 1000 ogni stagione;
– le carte rosse o rare, rilasciate da 1 a 100 ogni stagione;
– le carte blu o super rare, rilasciate da 1 a 10 ogni stagione;
– le carte nere o uniche, rilasciate una volta sola ogni stagione
Per partecipare ai vari tipi di tornei serviranno carte di uno specifico grado di rarità, e riuscendo poi a piazzarsi fra i primi 3 classificati sarà possibile vincere una nuova card, oltre ad un montepremi in Ethereum.
Le card Sorare comuni sono utilizzabili nei tornei per principianti, in cui non è previsto un guadagno ma che servono a "farsi le ossa" nel gioco. Vincere i tornei per principianti permette di ricevere come premio delle card Limited, avanzando così di categoria (il tutto senza spendere denaro).
Le card Limited sono le carte NFT ( token non fungibili ) più numerose su Sorare. Hanno un prezzo variabile in base alle prestazioni del giocatore nella vita reale e possono essere comprate e vendute tramite asta o scambio tra allenatori. Senz'altro il punto di partenza ideale per prendere confidenza con la piattaforma spendendo poco ma cominciando a giocare sul serio.
Le card Rare consentono l'accesso ai tornei esclusivi su Sorare, con allenatori già molto esperti: anche il montepremi in palio per i primi 3 classificati inizia ad essere una cifra importante. Per poter partecipare, è richiesto di possedere almeno una carta Rara.
Seguendo la stessa logica, anche per partecipare ai tornei Super Rari e a quelli Unici è indispensabile possedere almeno una card di quella categoria. Il grado di difficoltà aumenta, così come la cifra messa sul piatto per il montepremi settimanale.
Creare la squadra
Per partecipare ai tornei su Sorare ti servirà creare la tua squadra, che sarà composta da 5 card:
- un portiere
- un difensore
- un centrocampista
- un attaccante
- una card Extra, o Jolly: può essere un difensore, un centrocampista o un attaccante
Tra questi 5, molto importante sarà quello che sceglierai come capitano. La fascia consentirà al giocatore prescelto di acquisire il 20% di bonus sulla sua prestazione.
Per scalare le classifiche e vincere premi più sostanziosi, è necessario che i calciatori nella propria rosa di card Sorare facciano ottime prestazioni in campo. Assicurati perciò che i giocatori scelti abbiano buone chance di giocare, proprio come nel fantacalcio.
Ogni atleta riceve una valutazione in base alla sua performance e più alta è la somma dei 5 giocatori più ci si posiziona in alto in classifica.
Ti senti pronto a cominciare questa sfida? Registrati su Sorare e dimostra il tuo valore come allenatore!
[zombify_post]