La piattaforma Sorare, oltre a garantire divertimento a tutti gli appassionati di calcio e del collezionismo di figurine, permette anche di guadagnare denaro.
In questa guida spiegheremo in che modo è possibile investire poco e ricavare una discreta sommetta, sempre con un occhio puntato sull'andamento dei campionati e le performance messe in campo dai giocatori.
Guadagnare con Sorare: primo modo
Il primo modo utile agli utenti Sorare per guadagnare denaro è la partecipazione ai tornei che coinvolgono le card, dalla versione Limited a salire di valore.
Le card comuni, infatti, permettono di partecipare ai tornei per cominciare a prendere dimistichezza col gioco e con l'assegnazione dei punteggi settimana dopo settimana, ma non consentono un ritorno economico.
Parliamo quindi delle card Limited.
Terminando tra i primi 3 classificati della settimana, sarà possibile vincere una nuova carta rara, ma non solo. Un buon piazzamento al torneo può far guadagnare premi interessanti in Ethereum, migliorando il proprio status verso formazioni sempre migliori e più competitive su larga scala.
Guadagnare con Sorare: secondo modo
Il secondo metodo che permette agli utenti Sorare di guadagnare è, naturalmente, quella degli scambi di card.
Su Sorare le card possono essere messe in vendita in due modi: tramite aste organizzate appositamente dalla piattaforma dopo l'emissione di nuove NFT, oppure tramite trattativa con gli altri allenatori.
Dopo aver stabilito il prezzo di partenza della card, seguono 48 ore di offerte da parte degli utenti, sviluppate come una vera e propria asta, dove l'offerta più alta vince e si aggiudica la carta stessa. Una volta che la contrattazione va a buon fine con un accordo tra le parti, si riceverà l’importo in Ethereum, la cryptovaluta usata su Sorare.
[zombify_post]